Pagine Romaniste

Allenamento Roma, seduta tattica incentrata sulla fase offensiva. Out Florenzi e Lorenzo Pellegrini – VIDEO

di Redazione

Pagine Romaniste – La Roma è arrivata ufficialmente al suo ultimo giorno di ritiro a Trigoria. Questa mattina i giallorossi si alleneranno presso il centro sportivo Fulvio Bernardini, mentre in serata alle ore 19:00 è prevista a Frosinone la seconda amichevole stagionale contro l’Avellino. Nel weekend la squadra partirà per la tournée americana. 

LIVE

Ore 11:15 – Termina la seduta mattutina. Alcuni giocatori restano in campo per calciare dei rigori: chi sbagli fa un po’ di flessioni.

Ore 11:00 Focus tattico sulle palle inattive. 

Ore 10:50 Seduta molto blanda a livello di intensità visto che questo pomeriggio è prevista l’amichevole contro l’Avellino.

Ore 10:45 – Si passa a lavorare con una esercitazione tattica incentrata sulla fase offensiva prima a tutto campo e poi a metà campo: centrocampisti e attaccanti si scambiano le posizioni con i movimenti richiesti da Di Francesco.

Ore 10:35Assenti Alessandro Florenzi e Lorenzo Pellegrini. Entrambi ieri sono usciti malconci dall’allenamento al Tre Fontane: il primo ha riportato la frattura del setto nasale, il secondo invece un trauma contusivo al ginocchio. I due giallorossi non saranno disponibili per il match odierno. 

Ore 10:30 – Inizia la parte tattica con una prima fase di sviluppo: i giocatori sono disposti in campo per reparti. 

Ore 10:25 – Dopo un po’ di attivazione muscolare la squadra si raduna in mezzo al campo per parlare con Di Francesco.

Ore 10:05 – La squadra scende in campo per svolgere un torello nel riscaldamento.