L’Inter in tre giorni vuole Rüdiger e Dalbert

La Gazzetta dello Sport (M.Brega) – Luciano Spalletti potrebbe ricevere il primo regalo entro mercoledì, giorno della presentazione ad Appiano Gentile. È ciò che trapela da corso Vittorio Emanuele, simbolicamente visto che il weekend porta consigli lontano da Milano, dove si stanno ordinando le idee per aumentare l’offerta destinata alla Roma per Antonio Rüdiger. Dal summit di mercato durato due ore e mezza venerdì pomeriggio alla Pinetina è emersa forte, ribadita con dovizia di particolari, la richiesta di Spalletti per il difensore tedesco.

VOGLIO ANTONIO Il nuovo allenatore nerazzurro infatti ha spinto parecchio con Piero Ausilio, d.s. interista, e Walter Sabatini, coordinatore tecnico di Suning, facendo capire come sarebbe utile nella rifondazione interista anche per la sua duttilità in una difesa a 4 e a 3. Il problema non sarà accontentare il giocatore – per il quale è pronto un quinquennale da quasi 3 milioni all’anno –, ma la Roma. James Pallotta, comprendendo le esigenze della rivale, ha chiesto 40 milioni e da lì non intende scostarsi. Così facendo darebbe una sistemata al bilancio del club. L’Inter è partita da 20 milioni ed entro 48 ore alzerà la proposta almeno a 25 più bonus (per un totale che sfiorerebbe i 28). Un gesto di disponibilità a trattare che non dovrebbe lasciare indifferente la Roma. L’Inter non lavora solo su Rüdiger per quel che riguarda il ruolo del centrale. Le alternative però sono più giovani: uno è Mouctar Diakhaby, francese del Lione nato nel 1996, l’altro è Riccardo Marchizza sempre della Roma, classe 1998. Profili più per il futuro che per l’immediato. Attenzione per questo anche all’evolversi della situazione legata a Thiago Silva. Visto che Marquinhos rimane un discorso complesso, ecco che si potrebbe aprire un canale sempre con il Psg per l’altro brasiliano, l’ex Milan.

CAPITOLO ESTERNI Si lavora alacremente anche per gli esterni. Da domani l’Inter tornerà alla carica per Dalbert con il Nizza. Forte dell’accordo trovato con il laterale sinistro brasiliano cercherà un nuovo contatto con il club. La richiesta di 15 milioni sembra scalfita nella roccia, l’offerta dell’Inter può arrivare a 12. Per la fascia destra si attende una risposta dall’Olanda per Rick Karsdorp, profilo su cui sta lavorando il d.s. Ausilio. Il Feyenoord, dopo aver ricevuto un’offerta dalla Roma (12 milioni), ha trovato anche quella nerazzurra (15). Il club di Rotterdam ne chiede 18, ma la distanza è minima. Le alterative sono Tete (Ajax), Vrsaljko (Atletico) e Bruno Peres (Roma).

IN&OUT – Vanno aggiornati anche i movimenti in altre zone del campo. A centrocampo Nainggolan (Roma) e Borja Valero (Fiorentina), in attacco Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Brandt (Bayer), Lucas Moura (Psg), Sanchez Mino (Independiente), Di Maria (Psg). Senza scordare che bisognerà vendere entro fine mese: o Perisic o almeno due tra Brozovic, Murillo, Ranocchia, Banega e Jovetic.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti