L’ex giallorosso Boni: “Mourinho è un bravissimo comunicatore, questo oggi è determinante. Mi auguro possa battere il Siviglia”

L’ex mediano Loris Boni, ha rilasciato un’intervista a Radio MPA parlando della partita in programma lunedì allo Stadio Olimpico tra giallorossi e la Salernitana. Queste le dichiarazioni del centrocampista che ha indossato la maglia della Roma dal 1975 al 1979: “È molto scorretto che alcune squadre giochino conoscendo già il risultato delle altre. Non c’entra la Salernitana ovviamente ma è una cosa che dovrebbe valere per tutte, Roma-Salernitana e Atalanta-Verona si potevano giocare anche domenica sera. Sono partite molto importanti ma le televisioni comandano e tengono le persone inchiodate in casa a guardare la tv, senza badare alle leggi del calcio. Dovrebbe essere uguale per tutti soprattutto in questo momento delicato per le squadre in lotta per non retrocedere. Sono cose assurde”.

Su Mourinho?
“È un bravissimo comunicatore e accentratore e questo al giorno d’oggi è diventato determinante. Non giudico un allenatore che ha vinto tanto e ovunque”
.

Sull’Europa League?
“Pareggiando a Leverkusen ha fatto una cosa eccezionale. Vincere l’Europa League significherebbe scrollarsi di dosso una eventuale mancata qualificazione alla Champions. Mi auguro possa riuscire a battere il Siviglia. Sarebbe un traguardo non indifferente vincere due coppe Europee di seguito dopo che per anni non ha vinto nulla”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti