Lecce, Sticchi Damiani: “Il nostro obiettivo principale è il campionato e domenica abbiamo uno scontro diretto. L’allenatore farà delle scelte in base a questo”

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo per parlare della gara di Coppa Italia che andrà in scena all’Olimpico questa sera contro la Roma. Queste le sue parole:

Che partita sarà questa sera?

Ho grande simpatia per Roma, che oltretutto è la città in cui vivo. Per me oggi è una giornata particolare, perché di solito sono io che viaggio per raggiungere la mia squadra, oggi è il Lecce che invece si imbarca e viene qui a Roma dove sono io, ed è una piccola soddisfazione. Tra l’altro il Lecce è l’unica squadra di Serie B agli ottavi di Coppa Italia, ed è motivo di orgoglio, poi chiaro, il nostro obiettivo principale è il campionato, domenica affrontiamo una diretta concorrente, la Cremonese, quindi credo che l’allenatore farà delle scelte anche in base a questo impegno.

Da cittadino di Roma cosa ne pensa del lavoro di José Mourinho con la Roma?

Questa è una città dove è difficile fare calcio, perché ci sono tante pressioni, è tutto amplificato e complicato. Credo che avere un allenatore come Mourinho sia un’opportunità di crescita. Certo, a volte il risultato del momento può portare a non guardare i progetti a lungo periodo. Credo che serva pazienza, bisogna sopportare la delusione della singola gara e del singolo risultato, ma in questo momento la Roma ha un allenatore di livello altissimo e se lo deve godere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti