Le big hanno investito sui gol, da Dybala a Lukaku e De Ketelaere: partito l’attacco allo scudetto

Corriere della Sera (M. Colombo) – In un mercato asfittico, dominato da operazioni in prestito, pagamenti dilazionati o rateizzati e parametri zero gli investimenti maggiori che i club hanno sostenuto sono stati indirizzati per assicurare gol e assist. In tal senso festeggia Giovanni Carnevali che oltre al 22enne Raspadori ha ceduto anche Scamacca al West Ham per 36 milioni più 6 di bonus più il 10 per cento da futura rivendita.

Non è un caso che il Milan per migliorare la squadra campione d’Italia abbia deviato dall’iniziale proposito di veicolare la maggior parte del budget per il mercato da un difensore (Botman, do you remember?) al trequartista. Charles De Ketelaere è costato 35 milion. L’operazione che ha permesso a Lukaku di tornare a Milano ha una duplice valenza. Vero è che la scorsa estate il trasferimento del belga aveva fruttato 115 milioni alle casse interiste e il suo rimpatrio è avvenuto su cifre notevolmente inferiori.

La Roma ha dominato le copertine di luglio per aver convinto Dybala ad accettare la corte di Mourinho (6 milioni di stipendio). E per partecipare alla corsa scudetto c’è ancora il sogno Belotti da inseguire.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti