Lazio-Sampdoria 3-0. Pioli: “Ora arriva la partita più importante. Preoccupato dalle condizioni di Cana e Lulic”, Felipe Anderson: “Sogno un gol nel derby”

Pioli_Lazio

La Serie A riprende dopo la sosta natalizia con un netto successo della Lazio. I biancocelesti battono per 3-0 la Sampdoria nell’anticipo del diciassettesimo turno di campionato e salgono a quota 30 punti, restando così momentaneamente in solitaria al terzo posto. Uno-due sul finire del primo tempo per i laziali, a segno prima con Parolo (38′), poi con Felipe Anderson (41′). Nella ripresa la rete di Djordjevic (67′) mette la parola fine al match con i doriani.

Queste le parole di Stefano Pioli rilasciate a margine della gara a Sky: ” Sono preoccupato dagli infortuni di Cana e Lulic, ora vedremo in settimana se possiamo recuperarli. Ora arriva la partita più importante, perché è la prossima e perché la sfida contro la Roma è la partita con la p maiuscola. Dal primo giorno del ritiro so dell’importanza di questa partita. C’è grande rivalità e vogliamo fare bene. Questa vittoria può darci la giusta serenità in vista del derby”.

Lorik Cana ha accusato un infortunio alla schiena nel corso della gara con la Sampdoria. Secondo quanto riporta Sky, il calciatore della Lazio ha riportato un problema alla zona lombare. Da valutare l’entità dell’infortunio, ma il giocatore albanese, che è stato poi sostituito all’intervallo da Cavanda, appare a rischio per il derby con la Roma, in programma domenica 11 gennaio.

Messaggio chiaro e preciso della Nord per il derby rivolto ai giocatori della Lazio con uno striscione: 11-1-15 Nessun Dorma!”.
Queste invece le parole di Felipe Anderson a Sky: “Segnare un gol al derby è il sogno di tutti i giocatori e quindi anche il mio. Se giocherò contro la Roma cercherò di dare il massimo in campo per aiutare la squadra a vincere”.
Queste le dichiarazioni di Claudio Lotito: “Stasera abbiamo dimostrato realmente quanto valiamo. È stata una grandissima prova, abbiamo conquistato una vittoria determinante nella corsa verso l’Europa, msoprattutto una vittoria che ci dà animo e coraggio in vista dei prossimi incontri. Le mie congratulazioni a tutti: ai ragazzi, allo staff tecnico e al popolo biancoceleste, che ci ha sostenuto durante tutto il corso della partita. Il match di stasera è la dimostrazione che insieme possiamo raggiungere traguardi importanti. Ora guardiamo avanti e pensiamo al derby”.
Queste le parole di Parolo: “Oggi ho trovato il gol, lo cercavo con tanta voglia e sono contento. Abbiamo gestito bene, siamo stati bravi nella ripresa gestire palla. Una bella vittoria che ci proietta nella settimana del derby nel modo migliore. Dovremo essere la Lazio: aggressivi, alti, con tanta voglia di giocare. Dobbiamo essere questi“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti