Montella: “Ho diversi giocatori stanchi, la Lazio è la più in forma del campionato”, Pioli: “Secondo posto? La classifica è corta…”

SS Lazio v Juventus FC - Serie A

Queste le parole di Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, dopo la sconfitta per 4-0 con la Lazio: “La Lazio ha meritato la vittoria, il campo ha dimostrato che sono la squadra più in forma del campionato. I miei ragazzi hanno dato tutto, uno scivolone pesante che però ci sta quando giochiamo ogni 3 giorni. Inevitabilmente perdiamo qualcosa, ci sono diversi giocatori stanchi che avrebbero bisogno di riposo. Quando perdi così è troppo facile trovare i colpevoli, dobbiamo analizzare gli errori fatti. Abbiamo perso con merito, anche se ad inizio ripresa abbiamo giocato in maniera armoniosa e siamo andati vicini al pareggio. Adesso dobbiamo dare di più nelle prossime gare per riprenderli, perché sono convinto che la Fiorentina non è inferiore alla Lazio. In alcuni ruoli chiave abbiamo tirato al massimo alcuni giocatori, ma . La nostra sfortuna è che abbiamo incontrato le migliori squadre una dopo l’altra, inevitabilmente perdi qualcosa. Champions League? La Lazio ha una grande rosa e non sta giocando le coppe europee, questo può essere un vantaggio”.

Queste invece le parole di Stefano Pioli: “Serata perfetta? Sì, se parliamo di stasera. Il termine è corretto. Poi non esistono situazioni perfette nel calcio anche perché il primo tempo altrimenti non doveva finire 1-0. E’ stata una dimostrazione di continuità, dobbiamo sapere anche soffrire e stringere i denti. Oggi lo abbiamo fatto con grande compattezza contro una squadra di grande qualità. Secondo posto? Guardando la classifica mi viene in mente che è molto corta. Dobbiamo ragionare con la nostra mente, partita per partita, così dobbiamo fare da qui fino alla fine.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti