L’avventura di Sirigu al PSG volge al termine: Milan e Roma interessate

sirigu

Goal.com – Nonostante la vittoria ottenuta domenica contro il Lione una domanda affolla la testa dei tifosi del PSG: Kevin Trapp è un portiere all’altezza delle ambizioni del club? L’estremo difensore che ha mandato in panchina l’italiano Sirigu, infatti, dopo i gravi errori commessi contro Bordeaux e Real Madrid si è reso protagonista di un’altra papera anche domenica ma, stavolta, senza incidere sul risultato finale. Sirigu, seduto regolarmente in panchina, non ha ovviamente lasciato trasparire alcuna emozione al momento della topica commessa dal compagno che, peraltro, non potrà neppure rifarsi immediatamente dato che secondo quanto annunciato da Laurent Blanc contro il Saint Etienne, in Coppa di Lega, a difendere i pali del PSG sarà proprio Sirigu per quella che potrebbe essere la sua ultima uscita.

Lo stesso Blanc in conferenza stampa, alla vigilia della sfida con il Saint Etienne, ha parlato così dei suoi portieri: Le cose sono chiare. Io sono contento con tutti e tre: Trapp, Sirigu e Douchez. Loro hanno delle differenti situazioni. Adesso è presto per parlarne, ma a gennaio potrebbe aprirsi qualche porta“. I rapporti tra lui e Trapp, come è normale che sia tra due rivali, non sono particolarmente stretti e comunque non vanno oltre l’ambito lavorativo. Rispetto sì, amicizia no di certo insomma. Chiaro però che l’attuale situazione che vede Trapp puntualmente preferito nelle scelte di Blanc non potrà essere sopportata ancora a lungo da Sirigu che appunto starebbe seriamente pensando di cambiare aria già a gennaio dopo avere rifiutato il trasferimento al Nizza in estate convinto di potersela giocare alla pari proprio con Trapp.

Clamoroso in tal senso quanto rivelato da Blanc che alla vigilia dell’ultima gara di Champions ha spiegato il mancato utilizzo di Sirigu con la possibilità che il portiere abbia voluto preservarsi per un eventuale utilizzo nella massima competizione continentale giù durante questa stagione, ma con un altro club. Nelle ultime settimane a farsi avanti per avere Sirigu sarebbero state soprattutto Milan Roma, due club che permetterebbero al portiere di tornare a difendere i pali e soprattutto di giocarsi le sue chances in chiave Euro 2016.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti