Contro la Roma il “vecchio” Genoa

Corriere dello Sport (C.Baffico) – Neanche il tempo di far rotolare il pallone al cospetto dei nuovi, che già si pensa all’immediato futuro: il mercato del Genoa è così, un’incorreggibile sequenza di operazioni alle quali sta per aggiungersi quella di Pinilla. Dopo Morosini e Beghetto, quindi, anche l’attaccante cileno alla corte di Ivan Juric. Il gennaio rossoblù è incentrato come sempre sull’andirivieni, anche perché i sacrifici in corso d’opera di Rincon e Pavoletti senza dimenticare che un anno fa venne ceduto Perotti proprio alla Roma, avversario di domenica prossima sono stati imponenti. Nulla che però debba distrarre dalla ripresa del campionato contro i giallorossi carichi di ambizioni scudetto.

MARASSI FORTINO – Per Pinilla, che da due mesi e mezzo era separato in casa con l’Atalanta, è cosa fatta: oggi le visite mediche e sarà subito a disposizione. Intanto il Genoa, che a Marassi ha fatto vittime illustri come Milan, Juventus e Fiorentina – oltre al pareggio imposto al Napoli – si prepara a ricevere la truppa di Spalletti studiando le contromosse. Quelle dovute anche al parziale rimescolamento del centrocampo che, come visto lunedì, non perderà Cofie. E’ fuori a lungo Veloso però, e visto l’inserimento graduale di Morosini e Beghetto, Juric per la mediana si affiderà a Luca Rigoni. L’arretramento del vicentino farà sì che, con la Roma, davanti si apra il ballottaggio tra Edenilson e Ninkovic come spalla di Simeone, dando per scontato l’impiego di Ocampos. Altro dubbio è quello difensivo, con la scelta sul centrosinistra che cadrà su uno tra Muñoz e Orban.

RIENTRATO PERIN – Doppio allenamento ieri a Pegli: si è rivisto Mattia Perin, bloccato nei giorni scorsi da un attacco influenzale. Mentre Juric con la squadra, che ha lavorato in piscina in mattinata, sta iniziando a disegnare l’undici anti-Roma. In linea di massima ha soltanto i rebus di cui sopra. Brivio è a tutti gli effetti ancora un giocatore del Genoa, mentre Fiamozzi sta prendendo la via di Frosinone. Assente Gakpè: lui sì, ché è stato precettato per la Coppa d’Africa. Aspettando novità sul futuro di Hernanes – tornato in bilico – i rossoblù hanno palesato interesse per Chalobah del Chelsea: nel Napoli, l’anno scorso, il giocatore originario della Sierra Leone non ha inciso e nemmeno coi londinesi di Conte sta trovando molto spazio. Il Genoa lo vorrebbe in prestito.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti