La Roma si sdoppia per battere la fatica

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Preso atto che non ci sarà nessun rinvio della partita contro il Napoli, Paulo Fonseca sta pensando a come alternare i calciatori giallorossi nella gara di Europa League contro lo Shakhtar (giovedì alle 18:55 a Kiev) e di campionato (domenica sera alle 20:45). Un vero e proprio tour de force, considerando che la squadra farà ritorno a a Roma venerdì, per cui sarà importantissimo riuscire a dosare le forze.

[inline]

Il tecnico portoghese darà vita ad un turnover ragionato, tenendo presente che contro lo Shakhtar si parte dal vantaggio dell’andata (3-0) ma sarà comunque importantissimo non sbagliare l’approccio e non far tornare gli ucraini in corsa per la qualificazione. A partire dal trio d’attacco, che dovrebbe essere composto solo da spagnoli, Carles Perez, Pedro e Borja Mayoral, mentre contro il Napoli toccherà a Dzeko e El Shaarawy, con Pellegrini che potrebbe arretrare a centrocampo.

[inline2]

In mezzo al campo dovrebbe essere Amadou Diawara quello chiamato ad un doppio impegno, con Villar titolare in Europa League. Sugli esterni Karsdorp dovrebbe giocarle entrambe mentre Spinazzola potrebbe fermarsi in coppa e ritornare in campionato, con Bruno Peres, squalificato per Roma-Napoli, titolare a Kiev.

[inline3]

In difesa molto dipenderà dalle condizioni di Chris Smalling, che continua a svolgere un lavoro finalizzato al recupero per la gara contro il Napoli. Contro lo Shakhtar, dunque, dietro dovrebbe toccare a Ibanez, Kumbulla e Mancini mentre in campionato il trio sarà composto da Mancini, Cristante e Smalling.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti