Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Dzeko sempre più dentro il progetto della Roma. Il centravanti sarà uno dei leader della squadra di Mourinho, che non ha mai pensato di privarsi di lui. Ieri la conferma è arrivata da Tiago Pinto: “Edin è felice e motivato, sta bene fisicamente. Mourinho carica tutti i giocatori, ma lui ha un rapporto speciale con Dzeko, che deriva dal passato. Speriamo che possa essere importante per noi come lo è stato già nelle altre stagioni”.
[inline]
Edin ha ritrovato le motivazioni che aveva perso nella passata stagione, a causa del tumultuoso rapporto con Fonseca. È il giocatore più esperto (e più anziano) che aiuta i giovani, che si è presentato in ritiro in grandi condizioni, dopo un’estate di lavoro. Sempre in prima fila a guidare il gruppo e Mourinho accanto a lui. Nella cena con tutta la squadra ha cantato l’inno giallorosso. La Roma ha bisogno di un leader così.
[inline2]
Dzeko sarà il centravanti titolare anche quest’anno. Martedì Edin ha pubblicato un post con una sua foto con la nuova maglia della Roma, accompagnata dalla dedica “Diciannovesima stagione da professionista e sempre più carico e motivato“. La Roma ha commentato con un “Daje” e i tifosi con centinaia di cuori e messaggi d’incoraggiamento. Dzeko ha ritrovato entusiasmo e lo dimostra anche che era il primo post pubblicato da gennaio, il mese della rottura con Fonseca e della decisione di togliergli la fascia di capitano.