Kevin calcia: «Che bella sensazione!»

strootman

Il Corriere della Sera – Kevin Strootman non poteva scegliere una tempistica migliore. Nel momento più nero della stagione per i tifosi della Roma – con la squadra scesa al quarto posto in campionato e reduce dall’umiliante 1-6 subito dal Barcellona in Champions League – il centrocampista olandese porta un raggio di sole nel buio.

Ieri Strootman è sceso in campo un’ora prima dei compagni, a Trigoria, per continuare il suo lavoro personalizzato di recupero dopo la seconda operazione al ginocchio sinistro. È tornato a toccare il pallone nella seduta odierna e ha postato una foto dell’allenamento sui social: «Belle sensazioni nel toccare di nuovo il pallone», ha scritto.

È ancora presto per sapere quando il centrocampista potrà tornare a disposizione di Garcia: la speranza è averlo a marzo e, per la Roma, sarebbe come comprare un campione al mercato di riparazione.
Strootman è stato uno dei principali artefici della miglior Roma di Garcia, quella delle dieci vittorie consecutivi nel campionato 2013-2014: in quella stagione ha giocato 1.994 minuti in campionato (24 presenze, 5 gol) e 281’ in Coppa Italia (4 presenze, 1 gol). Ha subito la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro il 9 marzo 2014 (Napoli-Roma 1-0) e lì è cominciata la sua odissea.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti