Karsdorp: “Dobbiamo arrivare tra le prime 4 in campionato e fare bene in Europa League, ho fiducia in questa squadra” – VIDEO

"Subire un infortunio non è mai facile, soprattutto dal punto di vista psicologico"

di Redazione

Rick Karsdorp ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’argomento infortuni. Il calciatore olandese ha anche parlato del nuovo sistema di gioco e dei suoi obiettivi per il campionato e l’Europa League. Queste le sue parole, dall’account Twitter della Roma:

Subire un infortunio non è mai facile, soprattutto dal punto di vista psicologico. A maggior ragione se gli infortuni si ripetono. Poi è difficile rientrare e tornare ai livelli a cui si era prima. Perché se non si gioca per molto tempo e poi si va in campo per diversi match ravvicinati c’è il rischio che ci sia una ricaduta, come è successo a me. Ho giocato le partite di pre-campionato e dopo la prima in Serie A mi sono infortunato di nuovo. Sono situazioni difficili ma ora sono tornato. Per me ora è importante allenarmi tutti i giorni, giocare e continuare su questa strada, per rafforzare il corpo e trovare il ritmo giusto. Per me questo è un nuovo sistema di giocoma è un tipo di gioco che mi piace. Giochiamo a 3 dietro, o a 5, a seconda di come si voglia vedere: in fase offensiva si possono portare 4 o 5 giocatori nei pressi della porta avversaria e a me piace il calcio offensivo, come a tutti credo. Bisogna vincere le partite così da arrivare tra le prime 4 in campionato. E poi bisogna far bene in Europa League. Ho molta fiducia in questa squadra, ci alleniamo bene ed il livello è molto alto“.