Mercato Roma, Kalou corre per superare Iturbe e Cerci

kalou

Ancora 90 minuti di campionato e poi si parlerà solo di calciomercato. E la Roma con Walter Sabatini è già al lavoro per allestire una rosa competitiva per lo scudetto e per fare bene in Champions League. Come riporta oggi il Corriere dello Sport in edicola Salomon Kalou è il nome ‘più caldo’ nella lista della spesa. Ha 28 anni ed è un giocatore molto veloce. Rispetto a Gervinho è meno dribblomane ma sicuramente vede meglio la porta. In Francia scrivono che Garcia lo “rivuole”. Tra i tanti pregi ha quello di costare molto meno dei vari Iturbe, Cuadrado, Cerci e via dicendo. Con 6-7 milioni si porta a casa.

 

A Trigoria, però, si vive anche il pericolo cessioni eccellenti. Sono tante le richieste per i ‘gioielli’ di casa.  Addirittura l’infortunatissimo Kevin Strootman pare diventato indispensabile per il futuro del Manchester United, effettivamente piuttosto eclissato nell’ultima stagione. E su cifre analoghe, gustosissime per chi abbia intenzione di cedere un difensore centrale, sta piantata la bandierina di Mehdi Benatia.

La Roma non ha intenzione di vendere gli uomini che l’hanno resa importante in questa stagione della rinascita, ma come da tradizione non si negherà il diritto di ascoltare e riflettere. Ben sapendo che non tutti gli anni può riuscire un gioco di prestigio geniale come quello che nella scorsa stagione ha portato alle cessioni di Lamela, Osvaldo e Marquinhos.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti