Rassegna stampa – Iniziano le critiche a Zeman e alla sua Roma. Osvaldo: “Possiamo battere la Juve”. Totti: “E’ come un derby”

Domani sera ci sarà Juventus-Roma, ma nella Capitale si parla ancora della gara molto deludente contro la Sampdoria, terminata in pareggio. Sul banco degli imputati c’è Zdenek Zeman, l’allenatore accolto benissimo dai tifosi e, secondo alcuni, chiamato per accontentare la piazza. La squadra non riesce ad esprimere sul campo le idee del tecnico e soprattutto non riesce a vincere in casa. Sull’argomento sono questi gli articoli dei giornali:
Ma il marchio Zeman dov’è? (Gazzetta dello Sport), Roma senza identità (Il Messaggero), Discutiamo Zeman (Corriere dello Stadio), Roma, Zeman non incanta : troppi litigi e poche magie (La Repubblica) e Roma, l’imputato è Zeman. Totti: “Juve gara speciale” (Corriere della Sera).

Zeman è anche protagonista delle polemiche relative alla gara con la Juventus, visto che il boema entrerà in uno stadio che lo considera il nemico numero 1 e gli riserverà sicuramente un’accoglienza particolare. A riscaldare il match ci ha pensato anche Moggi: “Spero finisca 6-0 per la Juve, così imparano a fare i furbi”. Sull’accoglienza a Zeman e le parole di Moggi ecco i titoli dei giornali:
Uno stadio aspetta Zeman (Corriere dello Sport), Arriva Zeman. Allo stadio aumentano gli steward (Il Messaggero), Moggi: “Da Ferrara una bella lezione a Zeman” (Libero), Il solito Moggi provoca Zeman (IL Romanista), Vucinic: “Fossi tifoso della Juventus fischierei Zeman” (La Stampa).

Ieri ha parlato Daniel Osvaldo a Sky per presentare la partita contro la Juventus. Queste le parole dell’attaccante che tornerà in capo proprio nella partita di sabato sera a Torino:
E’ una partita molto sentita e la gente ci tiene tanto a vincere. Abbiamo una squadra per fare un grande campionato, non so se per vincerlo. E se stiamo bene possiamo vincere anche a Torino. Zeman? Le sue idee di gioco sono fondamentali, e giocare con Totti è più facile“.
Sull’intervista del numero 9 ecco i titoli dei quotidiani:
Osvaldo pronto al rientro: “Possiamo battere la Juve” (La Repubblica), Osvaldo: “A Torino per vincere” (Il Romanista), Torna Osvaldo: “La Juventus si può battere” Gazzetta dello Sport), Osvaldo: “Sto bene, a Torino per vincere” (Il Messaggero).

Nel giorno del suo compleanno Francesco Totti si sono sprecati gli auguri per il Capitano della Roma, che inoltre ha anche rilasciato qualche dichiarazione:
Ieri avrei preferito vincere e non segnare. Avrei voluto sempre affrontare Alex fino a che smettessimo tutti e due insieme. Mancherà al calcio italiano, ma l’importante è che ci sono io. E’ normale che è una partita differente dalle altre. Anche per noi è una partita importantissima, dopo il derby c’è la Juve, cercheremo di affrontarla bene con la tranquilliatà e la spensieratezza per poter fare una grande partita“.
Questi i titoli dei giornali:
Totti: “La Juve? E’ come un derby” (Il Messaggero), Auguri Totti, come te non c’è nessuno (Corriere dello Sport), Totti: “La Juve è come il derby” (Leggo), “Solo il derby vale più della Juve” (Il Tempo), Dirigenti, calciatori e politici, pioggia di auguri per Francesco (Il Messaggero).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti