Juventus-Roma: le probabili formazioni

Dopo i deludenti risultati maturati in casa con Bologna e Sampdoria, intervallati dalla vittoria a tavolino sul Cagliari, la Roma è chiamata al riscatto nella partita più attesa della stagione: quella contro la Juventus. Sul campo dei bianconeri l’uomo più atteso è Zeman: nei confronti dell’allenatore giallorosso, considerato un nemico storico dei torinesi, i tifosi juventini stanno organizzando un’accoglienza impietosa. Tuttavia sono altre le preoccupazioni che albergano nella mente del boemo, a partire dalla formazione da schierare contro i campioni d’Italia. Stekelenburg non rischia il posto, almeno per il momento, ma l’olandese non attraversa un buon periodo ed il gol subito mercoledì contro i blucerchiati potrebbe aver minato alcune delle sue sicurezze. In difesa, sulla destra, ballottaggio Piris-Taddei. Rodrigo ha giocato il turno infrasettimanale dal primo minuto, questo potrebbe far pensare che Zeman opterà per il paraguaiano. A centrocampo mancheranno Pjanic e Bradley. Tachtsidis sarà il regista, con De Rossi che verrà spostato nel ruolo di intermedio. Confermato Florenzi. In attacco tornerà a disposizione Osvaldo, con Totti e Lamela ai suoi lati che completeranno il tridente.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah; Quagliarella, Vucinic.
A disposizione: Storari, Rubinho, Lucio, Caceres, De Ceglie, Isla, Pogba, Marrone, Giaccherini, Matri, Giovinco, Bendtner.
Allenatore: Carrera.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Castan, Burdisso, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.
A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Taddei, Marquinhos, Romagnoli, Marquinho, Perrotta, Destro, Lopez.
Allenatore: Zeman

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti