Juan Jesus: “La partita è stata 50 e 50, l’Atletico non ha fatto tantissimo. C’era un rigore per noi, però dobbiamo ancora migliorare” – VIDEO

Juan Jesus, difensore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita di Champions League pareggiata 0-0 contro l’Atletico Madrid. Queste le sue parole:

JUAN JESUS IN ZONA MISTA

Un punto guadagnato, siete soddisfatti? 
Io no, volevo vincere. Un punto va benissimo contro una squadra molto tosta. Adesso dobbiamo prepararci per la prossima, che sarà altrettanto difficile, ma possiamo riuscire a fare i tre punti. Poi giocheranno Chelsea e Atletico Madrid, quindi almeno una perderà punti. Ma va bene così, perché se vinciamo contro il Quarabg andiamo a 4 punti, una volta migliorate unpaio di cose, sicuramente la vittoria arriverà.

Un commento sulla magnifica prestazione di Alisson?
Lui è il portiere della Nazionale più vincente al mondo, da brasiliano lo posso dire. Lui sta facendo benissimo, sta ritrovando fiducia, l’anno scorso ha passato tanti momenti perché aveva un portiere davanti come Sczczesny.

Gli ultimi venti minuti siete sembrati calare sotto l’aspetto fisico e in generale per tutto il secondo tempo. Come mai? 
L’Atletico Madrid ha alzato il livello, nel primo tempo abbiamo giocato noi e dato tanta intensità, il secondo hanno giocato loro. Non credo sia stato un calo fisico, abbiamo sofferto tutti insieme, come una squadra. Ci sta di soffrire contro l’Atletico che è una squadra molto tosta che ha tanta intensità, abbiamo portato a casa un punto molto importante.

Nainggolan ha detto che ci vuole ancora un po’ di tempo per vedere la miglior Roma. I quanto si può quantificare?
Sono d’accordo con Radja, quando c’è un cambio di allenatore è normale che ci vuole tempo per capire l’allenatore, ma in allenamento stiamo facendo il meglio, anche uno schema provato, oggi è venuto benissimo. Ci è mancato solo il gol.

Di Francesco stesso ha confermato che per capire al meglio il suo gioco dovete stare al massimo fisicamente. Come vi sentite adesso?
Io parlo per me, e sto bene. E’ un anno importantissimo per me, in generale ci manca sempre un po di fiato, ma è normale perché i lavori sono cambiati. Comunque ci manca pochissimo per ritrovare la forma migliore.

JESUS A ROMA TV

Buon risultato.
Risultato importante perché l’Atletico è abituato a questa competizione. Il pareggio non dico che va bene perché volevamo vincere, ma ci sta. Adesso abbiamo un’altra partita importante a Qarabag e sicuramente una tra loro e il Chelsea devono ammazzarsi da sole.

Hai retto bene sulla fascia…
Loro sono piccoli e veloci, lo sapevamo. Ero concentrato a far bene. Questo pareggio va bene ma dobbiamo migliorare.

Cos’è cambiato tra primo e secondo tempo?
Sia Carrasco e Correa sono velocissimi, non abbiamo giocato contro la Sampdoria e per questo siamo calati ma abbiamo giocato da squadra.

Giocate ancora troppo a memoria?
Ogni tanto ci sta anche questo. Il mister ci aiuta a trovare le soluzioni, poi in campo dobbiamo farlo noi. Siamo provando a fare tutto quello che dice, abbiamo giocatori bravi. Manca poco, dobbiamo migliorare un paio di cose ma ci sta quando cambi allenatore perché cambiano tante cose, ma manca pochissimo.

Quando si sono complicate le cose in difesa stasera?
Nel primo tempo abbiamo tenuto bene la partita giocando bene, nel secondo meglio loro. La partita è stata 50 e 50, l’Atletico non ha fatto tantissimo, c’era anche un rigore per noi. Però dobbiamo migliorare e pensare a noi.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti