La Gazzetta dello Sport (M.Brega) – Dopo Daniele Padelli, ecco Milan Skriniar. Le visite mediche sostenute ieri dal difensore slovacco hanno confezionato il secondo acquisto dell’Inter targata 2017-2018. Ma il mercato nerazzurro è solo all’inizio, ed è lecito attendersi altri movimenti dopo gli accordi trovati con il Genoa per i due giovanotti Pellegri e Salcedo.
BORJA, ODGAARD E RADJA – Ogni giorno sarà buono per chiudere il discorso con la Fiorentina per Borja Valero, lo spagnolo che in questi giorni di vacanza ha incrociato qualche tifoso viola sostenendo – pare – che la sua cessione sarà inevitabile pena il rischio concreto di finire in tribuna. Inter e Fiorentina stanno ancora discutendo sulla quantità di denaro dell’operazione. I nerazzurri tra l’altro starebbero provando a soffiare proprio ai toscani l’attaccante danese Odgaard, classe 1999 del Lyngby, per il quale a Milano ci sarebbe pronto un progetto a metà tra prima squadra e Primavera. Tornando a centrocampo, occhio sempre ai soliti noti tenendo presente che il prescelto dovrà essere un giocatore «di gamba». Nainggolan della Roma sarebbe perfetto, l’Inter monitora la situazione sempre con grande attenzione, la Roma nel frattempo smentisce però seccamente che sia già arrivata un’offerta nerazzurra. Sabatini e Ausilio sono anche su Krychowiak del Psg e Keita del Lipsia. Si aspettano aggiornamenti poi sul fronte Coulibaly del Pescara: bisogna sistemare la parte del giocatore dopo aver trovato la quadra con gli abruzzesi a cui andrà in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto Carraro.
TORNA DI MODA DARMIAN – Capitolo esterno offensivo: oltre a Brandt del Bayer Leverkusen, Lucas Moura e Di Maria del Psg (l’argentino viene monitorato, ma non sembra l’obiettivo reale), occhio a Douglas Costa del Bayern su cui la Juve è in vantaggio ma che in caso di «sosta» bianconera diventerebbe un obiettivo interista. In difesa piacciono Sanchez Mina (Ajax), Diakhaby (Lione), Darmian (United), Dalbert (Nizza) e Digne (Barça).