Insigne: “Totti è un grande esempio e vorrei seguire il suo percorso. Higuain è un fenomeno, rispetto Dzeko ma Gonzalo è di un altro pianeta”

insigne

La Repubblica (M.Azzi) – Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano dove ha parlato anche della sfida di domenica contro la Roma. Queste le sue parole:

Basterà per battere la Roma?
«Sarà una gara combattuta, tra due squadre con tanti campioni e vicine in classifica. La Roma non è in crisi: passa un periodo difficile. Mancano i risultati e nell’ambiente c’è una fisiologica delusione».

L’odio tra le due tifoserie è meno fisiologico, invece…
«È una brutta situazione e dobbiamo sperare che finisca presto. Purtroppo, come protagonisti possiamo fare poco. L’appello è scontato: basta violenza, allo stadio bisogna andarci per divertirsi».

Fair play, dica una cosa bella su Totti…
«È un grande esempio. Ha sempre lottato per i colori della sua città ed è pure il mio sogno: vorrei seguire nel Napoli lo stesso percorso di Totti a Roma». Intanto deve provare a batterlo, domani. «Alla Roma non ho mai segnato e c’è sempre una prima volta: ma andrò in campo per aiutare il Napoli a vincere, non con l’ossessione di segnare…».

Tanto c’è Higuain, giusto?
«È un fenomeno: ha trovato la serenità e in questo momento è il miglior centravanti al mondo. Giocare con Gonzalo è fantastico, e facile».

Meglio lui o Dzeko?
«Rispetto Dzeko, ottimo attaccante. Ma Higuain è di un altro pianeta, non a caso è stato 7 anni al Real. Meno male che gioca nel Napoli».

Il San Paolo sarà esaurito…
«I tifosi si stanno togliendo delle belle soddisfazioni e le meritano dopo la delusione della scorsa stagione. Ci daranno una grande spinta, il Napoli sarà all’altezza».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti