I giallorossi a tutto Maxime

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – E’appena arrivato e ha già conquistato tutti. Maxime Gonalons ha già le chiavi del centrocampo della Roma, avrà un ruolo che è fondamentale per il calcio di Di Francesco. Sa che davanti a sè ha il capitano, un leader come De Rossi, ma se che di partite in una stagione densa di appuntamenti ne giocherà tante. Gonalons si è subito ambientato bene nella nuova realtà: «I primi allenamenti vanno molto bene. Siamo arrivati venerdì e abbiamo già fatto sedute molto dure. Si lavora molto dal punto di vista tattico. Ho qualche problema di lingua ma i miei compagni mi hanno messo subito a mio agio. In campo è facile capirsi anche parlando un’altra lingua. Sono soddisfatto di come vanno le cose e saremo pronti per il campionato».

CALOREI tifosi lo hanno accolto bene, è uno dei giocatori più richiesti per gli autografi: «Da quando siamo arrivati c’è tanta gente ed è bello perché questo è il club più importante in Italia insieme a Juve e Napoli. E’ straordinario vedere la gente che è venuta qui per assistere a una partita contro una squadra della settima serie». Ci sono diversi giocatori che lo hanno spinto ad accettare la corte di Monchi: «Quando la Roma ha mostrato interesse ho parlato con Yanga-Mbiwa, con Grenier e Pjanic e tutti mi hanno consigliato di venire. E’ bello rivedere Miralem, è un giocatore straordinario. Ma quando inizia la partita non ci sono più amici».

I COMPAGNIDi Francesco utilizza spesso Gonalons nelle esercitazione tattiche come jolly per entrambe le squadre: «E’ un modo per imparare in fretta come distribuire il gioco». In pochi giorni ha legato subito con i nuovi compagni: «Sono tutti molto simpatici, Florenzi è tra i più attivi. Parlo in francese con Vainqueur e Keba». Nella tournèe americana arriveranno i nazionali e si affronteranno grandi club: «Ci ritroveremo con gli altri compagni e la concorrenza sarà dura per conquistare il posto in squadra. Sarà bello e avvincente».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti