Grenier va in campo. Altri quattro cambi

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Luciano Spalletti cambia ancora e stasera contro il Sassuolo farà riposare qualche titolare. In molti hanno riportato leggeri infortuni giovedì sera, ma ieri nessuno ha voluto restare fuori. Spalletti avrà tutta la rosa a disposizione e farà delle scelte in base al dispendio di energie dei giocatori in vista di quello che sarà l’ultimo impegno di questo tour de force. In occasione della sosta per gli impegni delle Nazionali il tecnico concederà alla squadra tre giorni di riposo per tirare il fiato. Dzeko è uno di quei giocatori usciti “acciaccati” dalla sfida contro il Lione. Ma non avendo attaccanti omologhi è difficile che il tecnico rinunci al bosniaco. E’ più probabile che lo sostenga con altri due attaccanti esterni, oltre a Nainggolan, nel solito ruolo di trequartista. Perotti ha recuperato dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nell’ultima partita di campionato a Palermo, non gioca titolare dalla partita contro la Sampdoria del 29 gennaio. L’altro posto di esterno se lo contendono Salah ed El Shaarawy. Il primo non è ancora riuscito a ritrovare il rendimento della prima parte del campionato. Dopo la Coppa d’Africa ha perso smalto e vede meno la porta. L’ex milanista è entrato bene contro il Lione, ma la sua vivacità è durata poco.

RIECCO GRENIER – A centrocampo dovrebbe avere una nuova chance Grenier. Il francese era stato uno dei migliori contro il Palermo, nella sua prima partita da titolare con la maglia giallorossa. I tifosi romanisti avranno l’occasione di conoscerlo meglio: dovrebbe giocare al fianco di Strootman, al quale Spalletti non sembra voler rinunciare. Resterà ancora a riposo De Rossi, che deve gestirsi per questo finale di stagione. Il centrocampista è l’unico romanista convocato da Ventura per i prossimi impegni della Nazionale.

TORNA JUAN JESUS – In difesa dovrebbero esserci altre novità oltre all’avvicendamento tra i portieri. In campionato torna Szczesny, anche se Alisson ha avuto la possibilità di dimostrare il suo valore nelle due partite contro il Lione. Ritornerà Juan Jesus, che nelle ultime partite nelle quali è stato chiamato in causa non ha demeritato. Ieri, nella partitella della rifinitura, ha giocato al posto di Rüdiger, anche lui in non perfette condizioni fisiche e in dubbio. A sinistra torna Emerson Palmieri, rimasto in panchina contro il Lione, ma esce Bruno Peres. L’ex granata ha deluso anche giovedì sera e il suo comportamento al momento della sostituzione non è piaciuto a Spalletti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti