Gonalons: “Sono al servizio della squadra. Il nostro obiettivo è quello di dare una bella immagine della Roma. Mahrez è un grande calciatore” – VIDEO

Maxime Gonalons, centrocampista della Roma, quest’oggi ha parlato in conferenza stampa in vista dell’amichevole di domani contro il Psg. Queste le sue parole:

LINK AL VIDEO

Cosa ti aspetti da questo debutto? Quali sono le tue prime impressioni con la Roma?
Se giocherò titolare o meno è una domanda per il mister. Il PSG è una grandissima squadra che ha cambiato poco e difficile da battere. Sono al servizio della squadra, abbiamo buone infrastrutture per lavorare. L’obiettivo è quello di prepararsi per le diverse sfide che ci aspettano in questa stagione.

Cosa significa per voi portare la squadra negli Stati Uniti e in particolare a Detroit?
Abbiamo trovato delle ottime infrastrutture, l’obiettivo è quello di dare una grande immagine alla Roma, vogliamo dimostrare quello che valiamo sia dentro che fuori dal campo e venire qui è un modo per iniziare bene la stagione.

Le differenze tra i suoi movimenti nel gioco di Di Francesco rispetto al gioco precedente…
E’ completamente diverso, così come la Serie A dalla Ligue 1, stiamo lavorando sia sul piano fisico che tattico. Il mister lavora molto su quello che pensa sia importante per il gioco e io sto lavorando duro per esprimermi al meglio.

Qual è la sfida che suppone giocare in uno stadio da baseball rispetto ad uno stadio da calcio?
Sarà un’esperienza diversa, ma quello che conta per noi sono le misure del rettangolo verde. Dovremo concentrarci sul nostro gioco.

Quali sono i segreti per essere e diventare una città di successo e far si che la popolazione segua il calcio?
Il segreto è quello di ricreare le condizioni per avere uno sport di successo. Baseball e calcio sono sport diversi, ma bisogna creare quelle basi che ha il football qui.

Se Mahrez venisse alla Roma che cosa potrebbe dare alla squadra?
È una domanda difficile. Ci sono i ds che si occupano del mercato, ma lui è un grande calciatore e potrà sicuramente dare qualcosa alla squadra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti