Giovedì tocca a Vermaelen

allenamento roma vermaelen

Corriere Dello Sport (R.Maida) – Non sarà una scampagnata, perché una partita europea non si può snobbare e perché non è giusto falsare il girone che è stato vinto con una giornata d’anticipo. Ma di certo il viaggio a Bucarest servirà a Spalletti per testare i giocatori che finora si sono visti di meno, compatibilmente con gli infortuni che escluderanno i vari Florenzi, Salah e Paredes anche dalla partita contro l’Astra Giurgiu.

ECCOLI – Sarà sicuramente una buona occasione per il rodaggio di Thomas Vermaelen, che era in panchina nel derby e sembra ormai pronto per uno sforzo agonistico di medio livello. Il difensore belga in realtà ha già giocato dopo la pubalgia qualche secondo contro il Pescara. Niente debutto con la maglia della Roma invece per Mario Rui, che non è nella lista Uefa: il potoghese nel girone di ritorno sarà comunque un innesto fondamentale per la squadra, che nel frattempo ha scoperto l’affidabilità e l’intraprendenza di un altro terzino sinistro, Emerson Palmieri.

I GIOVANI – Sicuro, giovedì, anche l’impiego di baby Gerson, che ha bisogno di minuti per crescere. Ci sarà poi spazio per Alisson, Juan Jesus e forse Totti, con l’opzione di qualche Primavera che da tempo è aggregato alla prima squadra: ad esempio il difensore Marchizza, fresco di rinnovo contrattuale, e l’attaccante Soleri che l’anno scorso esordì in Champions League a Borisov durante la gestione Garcia. Attenzione al freddo: a Bucarest in serata la temperatura scenderà sotto lo zero.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti