Giannini: “Le piazze di Roma e Napoli vivono di affetto, calore e attaccamento alla propria squadra. I giallorossi avranno lo spazio per sprigionare la velocità di Salah e Florenzi e potrà essere quella la chiave della partita. Da quando c’eravamo noi è sempre stata tirata, sarà sicuramente una grande partita”

rm01confronti2_3192116f1_24161_20121008200549_he10_20121009-058-kf4f-u100375897502xg-620x349gazzetta-web_articolo

Giuseppe Giannini, ex capitano giallorosso, ha rilasciato un’intervista a Roma TV prima dell’anticipo di Serie A Napoli-Roma. Ecco le parole del ‘principe’:

Le differenze non ce ne sono molte tra le piazze Roma e Napoli. Entrambe le piazze vivono di affetto, calore e attaccamento alla propria squadra e colori. Io ho vissuto da ex per 28 giorni a napoli, non ho avuto neanche il tempo di scegliere la casa. Ho notato grande affetto verso i giocatori, verso la società. La partita la inquadro in un contesto importante e positivo. La Roma viene da una vittoria contro l’Inter, mentre il Napoli da una sconfitta e questo tipo di aspetto può condizionarti. La Roma avrà lo spazio per sprigionare la velocità di Salah e Florenzi e potrà essere quella la chiave della partita. Tatticamente Spalletti è più duttile, Sarri è più attaccato alle sue idee di gioco. E’ un Napoli organizzato che gioca a memoria. Ha sugli esterni giocatori importanti e nella fase difensiva è attenta e concede poco. Ha un buon portiere. Queste sono le qualità di questa squadra. La Roma a Napoli ha sempre fatto buonissime partite. Da quando c’eravamo noi è sempre stata una partita tirata, sarà sicuramente una grande partita“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti