Pagine Romaniste

Gent, Kums: “Domani sarà difficile. Dobbiamo creare occasioni e fare gol. La Roma è pericolosa in transizione” – VIDEO

di Redazione

Pagine Romaniste (Dalla Ghelamco Arena D.Moresco – L.Fantoni)Sven Kums, calciatore del Gent, ha parlato in conferenza stampa insieme a Thorup in vista del match con la Roma. Queste le sue parole:

Tu che hai giocato in Italia, come giocherà la Roma domani?
Sarà difficile. Dobbiamo creare opportunità e fare gol. Il nostro risultato a Roma è difficile perché se la Roma dovesse fare gol noi ne dovremmo fare 3 e questo è difficile.

Qual è il giocatore più pericoloso della Roma? Sotto quale aspetto il Gent è più forte della Roma?
Il mio italiano non è troppo buono (ride ndr). Non c’è un solo giocatore, è tutta la squadra. La Roma è molto pericolosa in transizione. Loro giocano così. Penso che noi abbiamo delle possibilità ma nella prima partita non abbiamo segnato e non abbiamo fatto degli assist per segnare. Non è un giocatore della Roma ma tutta la squadra.

Questa è una delle partite più importanti della tua carriera?
Sì. Io ho giocato anche in Champions ma questo è un avversario importante con una storia. Domani ci dobbiamo concentrare su di noi e giocare come all’andata. Abbiamo anche il nostro pubblico che è molto importante.

Sei il giocatore più esperto. Come fai a gestire i giovani?
Questo è il mio compito ma anche i giovani hanno il senso della responsabilità e esperienza. Cerco di aiutare la squadra e di calmare se c’è il bisogno ma comunque lo facciamo tutti insieme.

1-0 è un risultato difficile. Quante sono le possibilità per domani?
Tutto è possibile. Ci crediamo veramente, non dobbiamo mollare. Il risultato è difficile ma non impossibile.