Genesio: «Sarà Lione d’attacco»

TuttoSport (S.Rovera) – Guai a parlare di remuntada. Il pensiero di fare la stessa fine del Paris Saint Germain non sfiora minimamente la testa del Lione, che questa sera non scenderà in campo solo per difendere i due gol vantaggio conquistati all’andata. A spiegarlo è il capitano Gonalons: «A Barcellona è successo qualcosa di incredibile, ma noi non dobbiamo pensarci. Restiamo concentrati solo sulla nostra partita. Vogliamo giocare come nel secondo tempo della gara di andata: sempre in avanti e all’attacco».

FAVORITI – Non sono solo frasi di circostanza, tra i limiti mostrati in stagione dal Lione c’è proprio la scarsa abilità di gestire il risultato e l’incapacità di impostare una gara solo su basi difensive. «Difendere? Gestire? Non ne siamo capaci. Cercheremo di farla noi la partita, anche se saremo sotto pressione» ha tagliato corto Gonalons. Più prudente l’allenatore, Bruno Genesio: «Giocheremo in attacco, ma dobbiamo anche essere equilibrati. Abbiamo un piccolo vantaggio, dopo l’andata, dobbiamo essere fiduciosi, ma umili contro una squadra che è tra le favorite per la vittoria della Coppa».

TANTE SCONFITTE – Non è un caso che in stagione siano già arrivate 14 sconfitte tra Coppe e campionato, di cui 6 con almeno 2 gol di scarto, anche se l’ultima è di inizio febbraio, nell’attesissimo derby contro il Saint Etienne. Da quel giorno, però, le cose sono cambiate, come ha potuto constatare anche la Roma nella gara di andata: perso il treno Champions che passava per il campionato, con il Nizza volato a +12 (oggi è a +13) il Lione ha messo come priorità stagionale proprio l’Europa. Turnover in Ligue 1, con il lancio definitivo di Depay indisponibile in Europa League, competizione che aveva già disputato con il Manchester, e titolari in campo nelle larghe vittorie contro AZ (1-4 in Olanda e 7-1 a Lione) e Roma.

OUT FEKIR – Genesio dovrebbe riproporre lo stesso undici sceso in campo dall’inizio all’andata, con Fekir in panchina e Tousart a centrocampo con Gonalons e Tolisso, attesissimo per un altro esame importante contro una squadra che il prossimo anno potrebbe trovare nuovamente come avversaria, ma in campionato. L’unico dubbio è sulla corsia di destra dove Cornet potrebbe essere preferito a Ghezzal, comunque rimasto a riposo domenica contro il Tolosa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti