(VIDEO) Conferenza stampa Garcia: “Burdisso è pronto, Castan si riposerà. In Indonesia senza il Capitano non ha senso. Gervinho? Sta facendo una risonanza aspetto di sapere come sta”

Rudi_GarciaArchiviata la decima vittoria consecutiva è già tempo di scendere in campo. Domani la Roma è attesa a Torino per tentare di allungare la striscia positiva e raggiungere così il record europeo di 11 vittorie consecutive. Il tecnico Garcia incontra i giornalisti a Trigoria. Queste le sue dichiarazioni:

“Torino Roma? Spero in una bella partita. Quando si gioca con il Torino si può assistere a una partita ricca di gol. Va bene festeggiare i record va bene che lo fa la gente così noi possiamo lavorare tranquilli a Trigoria. Napoli e Juventus stanno mantenendo una media scudetto. La squalifica di Castan? Non è un problema che è stato squalificato forse è una cosa buona per farlo riposare (simpatico siparietto con un giornalista al quale squilla il cellulare a detta di Garcia è felice per l’ingresso di Burdisso n.d.r.). Burdisso si sta allenando bene è un grande professionista, è sempre pronto. La squalifica di Cuadrado? Normalmente non parlo delle altre squadre e neanche degli arbitri, però esiste in Francia una commissione video per queste cose, anche quando succede un fallo importante pro o contro un giocatore, per me non è normale che Cuadrado non gioca la prossima partita. Anche l’arbitro può sbagliare però penso che la regola debba cambiare. Tutto può succedere nella gara contro il Torino, penso che quando vinciamo recuperiamo bene, oggi faremo attenzione in allenamento per non avere infortuni, sono contento di affrontare una buona squadra, ma quando giochiamo e vinciamo siamo contenti di giocare ogni tre giorni. Giocare dopo le dirette concorrenti? Non è importante, se vinciamo non dipendiamo degli altri, sarà difficile ma non cambia niente abbiamo fiducia nei nostri mezzi. Ljajic ha già segnato tre gol, all’inizio ha giocato poco per colpa di problemi fisici adesso sta bene è un giocatore di talento può fare assist gol e ci serve per tutta la stagione, sono tutti importanti tutti devono essere pronti anche Ricci Caprari che forse domani dovranno aiutare la squadra. Ad Udine Adem ha fatto molto bene nel secondo tempo e anche contro il Chievo ci ha aiutato molto. Vogliamo continuare così ed allungare la striscia positiva, siamo concentrati su questa gara e se dopo il record italiano arriva anche il record europeo, magari non servirà a niente ma comunque aiuta. L’amichevole in Indonesia? Può essere importante per l’esperienza però preferisco avere del tempo per lavorare e sarà meglio andare lì con il Capitano, l’uomo che tutto il mondo conosce, ed andare senza di lui non ha senso. il mio futuro? Non penso ad altro che alla Roma. In Francia sono rimasto 5 anni al Digione e 5 al Lille, io lavoro per rimanere in un club qui sto bene vediamo come andrà la stagione, e sono sicuro che sarà un’esperienza importante. Gervinho? Era a fare una risonanza devo parlare con il dottore se sta bene lo porto altrimenti non lo rischio”.

GUARDA QUI IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti