Garcia: “Possiamo fare veramente delle belle cose. Dobbiamo stare attenti col passaggio al portiere ma è un’arma molto forte”

roma.city- garcia

Mister Garcia interviene a Roma TV. Il tecnico è soddisfatto della prestazione della squadra.

– Vincere aiuta a vincere

“Abbiamo scelto una preparazione molto difficile giocando contro grandi squadre. A Barcellona c’èerano due possibilità, o attaccare molto come oggi o lavorare sul piano difensivo. 3 gol in trasfera a Valencia sono ottimi, è una squadra forte ma noi abbiamo dimostrato che possiamo fare belle cose”.

– Si è parlato del rendimento offensivo, oggi la Roma ha creato molto, ma anche sul passo

“Penso che è tutto nella testa, quando giochiamo il nostro gioco come questa sera è più facile anche per loro giocare con entusiasmo. Non è andato tutto bene però, c’è stato qualche errore ma i ragazzi sono tornati a giocare, era l’obiettivo di questa sera”.

– Salah e Gervinho sono una soluzione anche per il canmpionato?

“Entrano nel nostro piano di gioco come giocatori veloci, quando ci sono grandi giocatori parlano la stessa lingua. Era la prima partita con noi ed era un po’ stanco, poi ho anche altre grandi soluzioni. Importante aver fatto segnare tutti gli attaccanti”.

– Si può abolire il passaggio indietro? Oggi problema

“Il gioco col portiere è veramente un’arma in più, quando l’avversario pressa è un giocatore in più, ha grande qualità. Per tornare al gioco serve anche qualche errore, oggi abbiamo giocato ed è normale fare errori”.

– Loro hanno speso molto

“La nuova proprietà è potente, il Valencia assomiglia alla Roma con la società che da mezzi importanti, sarà una squadra da seguire e vincere qua è una buona cosa per la fiducia”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti