Gagliardini: “Dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti. Non so se l’arbitraggio abbia inciso”

Roberto Gagliardini, centrocampista dell’Inter, è stato intervistato durante il post partita di Inter-Roma 1-3. Queste le sue parole:

GAGLIARDINI A MEDIASET

Sul 2-0 c’era la spinta di Nainggolan su di te?
Non lo so, non l’ho vista, la rivedrò. Non penso sia dovuta a questi piccoli episodi la sconfitta, c’è da migliorare sotto altri aspetti. Questi episodi ci hanno penalizzato, ma dobbiamo migliorare sotto altri aspetti.

Manca qualcosa per il salto di qualità?
Sì, sennò non staremmo in questa posizione. Dobbiamo migliorare questo gap, usciamo anche oggi con zero punti nonostante li abbiamo messi in difficoltà, come con la Juve.

Sperate nella Champions?
Serve per forza un passo falso di quelle davanti. Noi siamo senza ossessione Champions, cerchiamo di vincerle tutte. A fine campionato vedremo dove siamo.

C’è l’Atalanta davanti…
Non nascondo che mi fa piacere, è la squadra dove ho giocato. Ero certo che non avrebbero mollato. Mi fa piacere.

GAGLIARDINI ALLA RAI

Partita difficile a centrocampo…
Loro hanno dimostrato qualità, ci manca ancora qualcosa per raggiungere il loro livello. Veniamo comunque da una serie consecutiva di vittorie e siamo fiduciosi, è stati un incidente di percorso che non doveva starci ma ora pensiamo al Cagliari e a fine campionato faremo i conti.

Cosa è mancato?
Non abbiamo giocato così male, ci è mancata quella cattiveria, quel qualcosa in più. Secondo me si poteva portare a casa il risultato, non è stato così, loro hanno giocatori importanti, hanno sfruttato le occasioni e usciamo con 0 punti.

L’arbitraggio?
Non so, non è quello che ha inciso. Nella gara ci sono stati momenti in cui potevamo fare meglio.

GAGLIARDINI A INTER CHANNEL

Commento alla gara?
La nostra prestazione non è stata sufficiente, ci è mancato qualcosa forse voglia di vincere, di crederci, nonostante l’avversario fosse fortissimo e messo bene in campo. Ma c’è mancato davvero crederci fino in fondo. Abbiamo perso qualche duello di troppo e loro hanno dimostrato di avere giocatori di altissimo livello.

Sul primo gol come è andata?
Probabilmente potevo farlo andare esterno e concedergli al massimo il cross, ma ha fatto davvero un gran gol. Nel primo tempo, in particolare, c’è mancata qualche linea di passaggio, la voglia di andare a trovare gli spazi migliori.

L’Atalanta non si ferma…
Li conosco, penso che non si fermeranno. Ormai hanno trovato la loro idea di gioco che funziona.

GAGLIARDINI IN ZONA MISTA

L’arbitraggio?
Alcuni episodi a favore e altri no, ci può ostare purtroppo. Ci manca ancora quel piccolo gap che fa la differenza. Dobbiamo dare anche noi qualcosa in più.

Champions possibile?
Dobbiamo pensare partita per partita, cercando di vincere sempre.

Roma meglio in campo?
Sicuramente, ma anche noi non eravamo messi male. Ci è mancata qualche linea di passaggio, potevamo fare qualcosa in più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti