Frosinone. Giannitti insiste, tocca a Crescenzi

crescenzi pescara

Il Corriere Dello Sport (D.Ciardi) – Quella che si chiude oggi è stata una settimana a dir poco interessante per il Frosinone calcio. Nel corso della stessa, infatti, il club canarino è riuscito ad accaparrarsi le prestazioni per la nuova stagione agonistica 2016-2017, di due delle quattro pedine che mancano per completare in tutto e per tutto la rosa di squadra da affidare al neo tecnico Pasquale Marino: il difensore centrale Vasiyl Pryyma e il portiere Francesco Bardi. Con il giocatore arrivato in Ciociaria dal Torino nello scorso gennaio per un prestito di sei mesi, il sodalizio di Via Marittima ha già sottoscritto un accordo triennale. Per quanto riguarda l’estremo difensore, invece, mercoledì il diesse canarino Marco Giannitti ha incontrato a Milano il direttore sportivo dell’Inter (società proprietà del cartellino di Bardi) Piero Ausilio, e trovato anche con l’ex numero uno di Livorno e Chievo, un nuovo accordo che verrà sottoscritto nei prossimi giorni sulla base del prestito con diritto di riscatto.

SETTIMANA DECISIVA – Una settimana importante, come detto, quella che si è chiusa oggi, ma sarà altrettanto importante quella che si aprirà domani. Nel corso della stessa (probabilmente tra martedì e mercoledì), il Frosinone potrebbe, infatti, chiudere per l’acquisto della terza fondamentale pedina per rinforzare nel migliore dei modi la già importante rosa di squadra: l’esterno di difesa. Venerdì c’è stata una proficua chiacchierata tra il diesse della Roma Sabatini e quello dei giallazzurri riguardante Alessandro Crescenzi, il biondo venticinquenne il cui cartellino è di proprietà del club giallorosso e nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Pescara conquistando con gli abruzzesi la Serie A dopo gli spareggi play off. Un esterno basso di grande affidamento, come dimostrano i tanti campionati disputi in serie cadetta in piazze importanti come Bari, Novara, Perugia e, come detto, Pescara, che predilige la corsia sinistra, ma in grado di giocare anche a destra. In altre parole il giocatore con le caratteristiche perfette per ciò che serve al Frosinone.

L’INTESA C’E’ – L’accordo di massima tra Roma e il club ciociaro sembrerebbe esserci in tutto e tutto, ma è chiaro che per vedere il prossimo anno Crescenzi in maglia canarina, bisognerà conoscere anche la volontà del calciatore. Con l’arrivo di Alessandro Crescenzi, il Frosinone sarebbe pronto per cominciare la preparazione precampionato fissata per l’11 luglio a Ferentino, e tre giorni più tardi lo spostamento nella sede del ritiro estivo di San Donato Val di Comino. In verità mancherebbe un attaccante, ma come dichiarato più volte dalla società, la punta verrà scelta solo dopo qualche giorno di ritiro in modo tale da poter dare al tecnico Marino la possibilità di rendersi conto al massimo del materiale offensivo a sua disposizione e decidere di conseguenza quali dovranno essere le caratteristiche tecniche e tattiche dell’ultimo acquisto in programma. Un attaccante esterno in caso di modulo 4-3-3 o una punta centrale se l’allenatore di Marsala optasse per il 4-2-3-1. Ultimo acquisto in programma, dicevamo, sempre se non ci saranno cessioni. In tal caso arriverebbero sostituti all’altezza di chi dovesse andar via. Anche se ad a oggi il Frosinone non ha ricevuto alcuna richiesta per i suoi giocatori sotto contratto, fatta eccezione per Federico Dionisi (29), un mese fa, da parte del Chievo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti