Formula 1. Hamilton favorito su Rosberg per il GP del Brasile

hamilton

Il campionato di Formula 1 volge al termine con l’imminente Gran Premio del Brasile che può risultare decisivo per le sorti del titolo. Infatti, in caso di vittoria, Nico Rosberg si porterà a casa, per la prima volta, la coppa del Mondiale più prestigioso nel mondo dei motori. Tutto è nelle mani di Hamilton che viene da due vittorie consecutive, ad Austin e in Messico, e che nella terra del carnevale di Rio non ha mai vinto ma ha conquistato un titolo, ai danni di Massa, e perso uno, a favore di Raikkonen. La forma dell’inglese fa sì che la sua quota sia la più bassa a 1.83 seguito dal compagno di squadra Rosberg che è dato a 2.62 sia per il periodo di tensione che sta passando sia per la velocità che gli manca in questo momento. E’ lotta tra i due alfieri della casa tedesca anche in qualifica con Hamilton a 1.90 e Rosberg immediatamente dietro a 2.20. Distanti tutti gli altri a cui manca velocità di propulsore per fare la differenza durante la prova a tempo.

In gara non è da sottovalutare le Red Bull, velocissime in Messico, che si adattano in maniera perfetta al circuito brasiliano fatto di curve dove serve tanto carico aerodinamico. Le quote degli alfieri della casa austriaca sono allettanti perché Ricciardo e Verstappen sono quotati rispettivamente 12.00 e 13.00. Alla pari dell’olandese c’è Vettel che, dopo il podio mancato due settimane fa, vuole riscattarsi e portare gioia in casa Ferrari. Al contrario del tedesco è molto lontano Raikkonen dato a ben 34.00 e tagliato fuori secondo le quote di bet365.

Distante anni luce tutti gli altri piloti anche se in Brasile le sorprese sono sempre dietro l’angolo perché non è da sottovalutare la pioggia che potrebbe cadere copiosa. Per questo scommetti in tempo reale con le quote che si possono alzare o abbassare con i colpi di scena che la Formula 1 può regalare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti