Fonseca non cambia: “Quando stiamo bene non ce n’è bisogno”

Dimenticare la sconfitta in Europa League e rituffarsi subito sul campionato. Questo chiede Paulo Fonseca alla sua Roma e per farlo si affiderà sempre agli stessi che hanno giocato nelle ultime settimane. Queste le parole della sua conferenza riportate da La Gazzetta dello Sport:

Meno di tre giorni dopo l’ultima partita. Può incidere nella formazione?
Abbiamo fatto molte partite in questo momento, ma io non cambierò molto per la gara col Parma. Dobbiamo capire che quando la squadra sta bene non servono molti cambi. E’ vero che abbiamo fatto fatto molti minuti e molte partite, ma non penso di cambiar molto.

Che umore ha la squadra dopo la partita dell’altra sera? E’ più il dispiacere per il risultato o è più la convinzione di aver giocato una buona partita? 
Loro hanno capito che abbiamo perso. Quando è così la squadra deve sentirlo, deve cambiare e lottare di più per cambiare nella prossima partita. La squadra è in fiducia, abbiamo fatto una buona partita. E’ vero che abbiamo perso, ma la squadra è in fiducia.

Domani il Parma può essere molto pericoloso perché si chiudono bene dietro e giocano sulle ripartenze. C’è una tipologia di squadra più o meno difficile per il gioco che facciamo?
Sono tutte difficili. Il Parma è molto forte in contropiede, le azioni individuali di Gervinho sono molto pericolose. Domani avremo una partita molto difficile contro una buona squadra.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti