Florenzi: doppia missione nella sfida del cuore

TuttoSport (S. Carina e S. Lanzo) – L’incrocio di giovedì in campionato contro la Roma è già un crocevia per il Milan. E se per l’attuale tecnico giallorosso Mourinho è una sorte di derby, si può dire che non sarà una serata banale nemmeno per Alessandro Florenzi. Romano, romanista e per anni erede designato per la fascia di capitano, prima della rottura. Che non è stata indolore, anzi. 

Un addio lento, consumato in silenzio, preceduto da due trasferimenti in prestito (Valencia e Psg) ai quali non ha mai fatto spazio un real tentativo di riconciliazione. Nell’ultima estate sia la società che il calciatore non hanno fatto nulla per ricucire lo strappo e per provare ad andare avanti insieme. Non è partito per l’Algarve, nonostante la telefonata di Mourinho, in cui il tecnico non aveva mancato di manifestargli la propria stima: l’esterno aveva ormai deciso di continuare ad allenarsi a Trigoria con gli esuberi.

Nel contesto di incertezza, è arrivato il Milan e adesso Florenzi è diventato sempre più importante nel contesto tattico rossonero, approfittando anche dello spazio creatosi a causa dell’infortunio del titolare Calabria. Quest’ultimo torna a disposizione per la prima sfida dell’anno, ma Florenzi resta il candidato numero uno per occupare la fascia destra. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti