Fiorentina-Roma, le interviste. Zeman: “Grande sacrificio dei ragazzi”. De Rossi: “Il modulo ha funzionato”

Le dichiarazioni dell’allenatore della Roma Zeman a Rai Sport, al termine della gara vinta sul campo della Fiorentina che ha permesso ai giallorossi di accedere in semifinale di Coppa Italia contro l’Inter:

“Oggi non eravamo tutti, abbiamo finito in 9, è normale aver subito. Si sono sacrificati tanto. Destro? E’ un giocatore importante, speriamo che si sblocchi e che segni sempre di più”.

Anche Daniele De Rossi ha rilasciato un commento a caldo dopo la partita. Ecco le sue parole a Roma Channel:

“Avevamo bisogno di una vittoria come questa: una vittoria che da morale, fa gruppo e ci avvicina all’Europa. Il modulo d’emergenza? Mi è piaciuto, non lo proporrà mai più, ma per l’emergenza siamo stati bravi a interpretarlo. E’ stato un esperimento riuscito. La squadra ha dato dimostrazione di professionalità adattandosi e impegnandosi, contro una squadra che ha giocato fino alla morte. Non sembrava fosse la prima volta che giocavamo con un modulo mai provato. Il mio momento? Si è parlato troppo,  si è alimentato un tormentone non necessario. Al di la delle mie prestazioni, sono orgoglio della mia reazione. Ho sempre messo il bene della Roma davanti a tutto. Ringrazio i compagni che mi sono stati vicini nei momenti in cui non ho giocato. La professionalità non è mai mancata in questi sei mesi, come in 12 anni di Roma. Destro? E’ un talento che la Roma non si deve far scappare. E’ giovane, ha avuto difficoltà iniziali e si è mangiato qualche gol. Ma stasera ha fatto reparto da solo. La sua tifoseria non deve farselo scappare e buttarsi sui gossip. Può fare di più, ma arriverà il momento in cui diventerà devastante”.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti