Pagine Romaniste – Una decisione giusta, una mancata. Lo spagnolo Sanchez non completa al 100% una gara che lo aveva visto al comando sin dall’inizio. Concede giustamente il rigore alla Roma, poi però è permissivo nei confronti di Wieffer. Sì, l’autore del gol decisivo ha rischiato l’espulsione.
Ammonito per un fallo su Dybala, anche l’intervento ai danni di Wijnaldum sarebbe stato da giallo, rimasto però nel taschino di Sanchez. Non è gol il colpo di testa di Ibanez: la palla non oltrepassa completamente la linea di porta.
LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI
Corriere dello Sport (E. Pinna) – Non una grande partita per José Maria Sanchez che – ahinoi – completa l’ultima casella ancora immacolata nei precedenti con la Roma.Non convince il rigore dato alla Roma, grazia Wieffer, gli dà una mano la GLT. Male sul disciplinare, ne beneficiano Ibanez (da giallo) e Wieffer (da doppio giallo).
Già ammonito, Wieffer trattiene in maniera prolungata Wijnaldum: manca il secondo giallo, non per la pericolosità dell’azione interrotta, ma per la platealità dell’intervento. Voto: 5.
La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Sanchez indovina le decisioni chiave, ma si dimentica qualche cartellino di troppo. Corretti i primi due gialli a Wieffer e Szymanski per due falli da dietro su Dybala ed El Shaarawy, poi alla fine del primo tempo ce ne sarebbe uno anche per Gimenez su Ibanez.
Il mani di Wieffer è netto per il penalty giallorosso. Lo stesso Wieffer, però, a metà ripresa trattiene da dietro Wijnaldum: sarebbe da giallo e, di conseguenza, da rosso per doppia ammonizione. Giusto il non gol di Ibanez (la palla non entra per intero), mentre negli ultimi dieci minuti Sanchez grazia Matic per un fallo tattico. Voto: 5,5.