Femminile, Bonfantini alla Juve. Roma, arriva Glionna

Corriere dello Sport (L. Scalia) – Ecco il primo colpo del mercato della Roma Femminile. Lo annuncia il club giallorosso con un comunicato ufficiale:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Benedetta Glionna. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2024. Nata a Napoli il 26 luglio del 1999, Glionna è un’attaccante esterna. Nell’ultima stagione ha militato nell’Empoli collezionando 21 presenze e 15 reti. In campionato ha chiuso al 6° posto della classifica marcatori a quota 10. ‘Sono davvero felice di iniziare questa avventura perché la Roma è un grande club’, ha dichiarato la calciatrice. ‘Sono entusiasta di poter far parte di questa squadra che sta continuando a crescere stagione dopo stagione’. Cresciuta nel Fiammamonza, inizia a giocare in prima squadra già all’età di 14 anni e nel 2016-17 conquista la promozione in B con la formazione biancorossa. Nel 2017-18 passa alla Juventus riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante non accusando il doppio salto di categoria. Dopo due anni in bianconero, in cui vince due scudetti e una Coppa Italia, si trasferisce in prestito al Verona nella stagione 2019-20 e alll’Empoli nel 2020-21 dove viene allenata dal nuovo tecnico giallorosso Alessandro Spugna. ‘Glionna è un’attaccante di indubbio talento’, ha commentato Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football del Club. ‘Nonostante la giovane età ha già maturato un’esperienza importante in Italia e i numeri della scorsa stagione lo confermano. La sua voglia di migliorare ancora di più ci aiuterà a raggiungere obiettivi importanti’. Benvenuta, Benedetta!“.

Allo stesso tempo, Bonfantini è andata alla Juventus. Una grave perdita per il club che spera di essere colmata dal nuovo acquisto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti