Falcao: “Il ricordo più bello del calcio italiano è lo scudetto alla Roma” – VIDEO

Paulo Roberto Falcao, bandiera della Roma, è entrato nella Hall of Fame del calcio italiano ed è stato intervistato a margine della premiazione. Queste le sue parole pubblicate dal Twitter ufficiale della nazionale italiana:

Riconoscimento per quanto hai dato…
Si, mi fa molto felice. Anche se mi sono sempre sentito, come giocatore del passato, legato a questo paese e sicuramente il calcio mi ha dato tante cose, tanti amici e questa premiazione.

5 anni splendidi alla Roma. Ricordo più bello?
Trovare uno solo… Ce ne sono tanti belli ma sicuramente lo scudetto. Così senza pensare molto, se mi metto a pensare ne trovo migliaia di belli. Lo scudetto perché era molto importante, la Roma giocava bene già dal 1980 e meritava lo scudetto in quell’anno. Una città che soffriva molto perché non si vinceva da 40 anni. La Roma giocava in un modo che cominciava ad essere simpatica a tutti e lo scudetto ha portato l’inizio della Roma che è diventata cosi forte e che ha lottato per lo scudetto.

Da ex calciatore e da allenatore, calcio italiano e nazionale…
Dico sempre che quando si parla di campionato del Mondo e si parla di favoriti dico sempre, anche tra 50 anni dirò sempre Argentina, Brasile, Italia e Germania. Queste sicuramente ci saranno poi gli altri non si sa perché vanno al momento, non esiste questa storia che hanno loro, per questo è sempre un calcio da rispettare anche quando non stanno bene. Il Brasile ha vinto 5 volte e l’Italia 4 e questa quinta è stata proprio contro l’Italia, ai rigore negli Stati Uniti. Esiste un grande rispetto per la nazionale italiana, mi auguro che il calcio italiano ricominci a diventare importante come negli anni 80. Ora si parla tanto della Spagna, Germania, Inghilterra ed è giusto che sia così, perché sono paesi che si stanno organizzando e che fanno investimenti, questo porta a fare il calcio importante. Mi auguro che l’Italia possa tornare ad essere il calcio che si giocava nel 1980.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti