Mentre la Roma continua a inseguire un piazzamento europeo in un finale di stagione tutto da giocare, a Trigoria si lavora parallelamente alla definizione del prossimo allenatore. Le ultime ore hanno visto un colpo di scena inaspettato: Cesc Fabregas, accostato con forza alla panchina giallorossa, ha deciso di restare al Como, nonostante un accordo praticamente chiuso con il club capitolino.

A confermare la svolta è stato Andrea Di Caro, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport, intervenuto su Radio Manà Manà Sport: “La Roma aveva chiuso per Fabregas, ma poi la proprietà del Como lo ha convinto a restare”, ha spiegato, gettando nuova luce su un affare che sembrava fatto.

Con l’ex centrocampista di Chelsea e Barcellona ormai fuori dai giochi, il casting in casa Roma si riapre, ma non del tutto. Il nome di Gian Piero Gasperini torna infatti prepotentemente in cima alla lista: il tecnico dell’Atalanta resta il favorito di Claudio Ranieri, che continua a spingere per un profilo esperto e abituato a lavorare con i giovani.