Fabio Capello: “Da Liedholm ho imparato tanto. Quando Berlusconi mi chiese di prendere il suo posto ho voluto che rimanesse con noi nello staff”

Fabio Capello è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo per ricordare Nils Liedholm, che oggi avrebbe compiuto 97 anni. Queste le sue parole:

Ho avuto la grande fortuna di essere allenato da Liedholm, da lui ho imparato tanto. E’ stato un allenatore che mi ha fatto migliorare ancora nonostante avessi già 30 e passa anni, contrariamente a quello che si pensa il lavoro tecnico costante fa migliorare. Ho avuto anche l’esperienza di essere suo secondo e anche lì ho imparato tanto. Ma la cosa che mi rende orgoglioso è che quando Berlusconi mi chiese di prendere il posto di Liedholm io per grande rispetto verso l’uomo ho accettato la responsabilità della squadra ma ho voluto che rimanesse con noi nello staff. Sono subentrato ma non è stato esonerato e ne sono orgoglioso perché l’uomo della sua caratura e della sua serietà da cui ho imparato tanto meritava un grandissimo rispetto

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti