Europa League. Viktoria Plzen-Roma si giocherà con parte dello stadio chiuso per episodi razzisti nei playoff

27d8064016e56682a70513d268bc0cd4

Adolf Sadek, direttore generale del Viktoria Plzen, ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale del club in merito alla decisione della commissione disciplinare UEFA di chiudere i settori più caldi dello stadio nel match di Europa League contro la Roma. Queste le sue parole:

“Tutta la squadra dichiara tolleranza zero per qualsiasi espressione di razzismo e non avremo scrupoli a combatterle. Abbiamo intenzione di prendere tutte le misure preventive per evitare che si ripeta qualcosa di simile. Saremo pronti ad allontanare dallo stadio tutti coloro che non intendono rispettare queste regole.  Per il nostro club rappresenta una perdita enorme dal punto di vista economico e organizzativo, ma anche una perdita sociale. Rifiutiamo ogni manifestazione di razzismo, non solo negli stadi, ma non in tutta la società”. 

Anche il portavoce del club Vaclav Hanzlik ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito all’accaduto: “Problemi di natura razzista del genere non hanno mai ha avuto a che fare con noi. Ci accingiamo ad affrontare e combattere senza compromessi tutte le eventuali trasgressioni simili”. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti