Europa League, il calendario della Roma: debutto l’8 settembre in Bulgaria con il Ludogorets. Il Betis dopo l’Inter

Nella giornata di ieri, sono stati sorteggiati i gironi di Europa League. La Roma dovrà affrontare Ludogorets, HJK Helsinki ma soprattutto Betis Siviglia. La sfida contro i bulgari segnerà il debutto nella competizione. Giovedì 8 settembre, alle 18:45, la squadra di Mourinho andrà in Bulgaria. La settimana successiva, poi, all’Olimpico arriverà l’Helsinki.

Il match sulla carta più difficile sarà il 6 ottobre: alle 21, stesso orario della sfida contro i finlandesi, il Betis di Manuel Pellegrini verrà nella Capitale. Importante sottolineare come la sfida contro gli spagnoli arrivi dopo quella contro l‘Inter, in programma il 2 ottobre.

Il ritorno sarà a ritroso. Vale a dire quindi che la prima sarà proprio a Siviglia, il 13 ottobre alle 18:45. Si andrà poi a Helsinki il 27 ottobre (ore 21) per poi chiudere in casa con il Ludogrest il 3 novembre alle 21. La settimana dopo la sfida con i bulgari ci sarà il derby (6 novembre).

Ieri Mourinho, nella conferenza di presentazione della sfida contro la Juve (ore 18:30), aveva lanciato la speranza di non dover affrontare la trasferta finlandese in un mese troppo freddo, soprattutto visto il campo sintetico e le intemperie climatiche, che non evocano dolci ricordi: Bodo docet. “Il campo di plastica è un problema, speriamo non si giochi a novembre”, le famose parole. 

Di seguito il programma completo.

1°: Ludogorets-Roma (8 sett. h 18.45)
2°: Roma-Helsinki (15 sett. h 21)
3°: Roma-Betis (6 ott. h 21)
4°: Betis-Roma (13 ott. h 18.45)
5°: Helsinki-Roma (27 ott. h 21)
6°: Roma-Ludogorets (3 nov. h 21)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti