Empoli-Roma 1-2, la moviola dei quotidiani: Marinelli male su Akpa Akpro. Scontro di gioco tra Cristante e Satriano

Pagine Romaniste – In una giornata di campionato che ha visto come tema principale errori arbitrali, anche EmpoliRoma è consta da qualche episodio che lascia spazio ad interpretazioni e malumori vari. In casa Empoli non è stata digerita l’espulsione di Akpa-Akpro: l’ex laziale ha colpito in modo pericoloso Smalling e Marinelli ha optato per l’immediata espulsione. I toscani, poi, lamentano anche un (presunto) mancato rigore per un gomito troppo largo di Cristante su Satriano.

LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI

La Gazzetta dello Sport (G. Saetta) – Tutto nella ripresa. Al 5′ il Castellani rumoreggia per un colpo di testa di Lammers respinto da Smalling: non è braccio ma pieno petto. Alla mezz’ora Marinelli si consulta con il Var Chiffi per un gomito alto di Cristante su Satriano sullo sviluppo di un corner: l’arbitro, vicinissimo, aveva lasciato correre e il collega a Lissone giustamente non lo sconfessa.

Al 32′ calcio di rigore assegnato per un fallo netto di Cacace su Ibanez dopo lungo check per capire se fuori o dentro l’area. All’85’, arbitro richiamato al video per un piede a martello di Akpa Akpro su Smalling: il rosso diretto è una condivisibile.

Corriere dello Sport (E. Pinna) – Resta appena sotto la linea di galleggiamento Marinelli, che non riesce a ritrovare il bandolo perso lo scorso anno in Venezia-Bologna. ero, fischia il rigore su Ibanez (non difficile, eh?), ma la gestione (meglio, la non decisione) del caso Akpa Akpro dimostra quanto possa essere “ingessato”.

Il contrasto Cristante-Satirano è di gioco, non c’è gomitata: ok non dare rigore. Akpa Akpro, già ammonito, entra a gamba destra tesa e piede a martello su Smalling che si abbassa un po’: l’intervento dell’ex Lazio è brutto e pericoloso, siamo vicini al rosso diretto (ed infatti il Var per quello lo chiama), ma Marinelli avrebbe potuto decidere la cosa più semplice (e più giusta), facendo giallo, il secondo.

 

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti