Empoli, Corsi: “Sulla carta per noi è una partita impossibile”

Da 30 anni seduto sul gradino più alto del Club, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Romanista proprio alla vigilia del match contro la Roma.

Ecco le sue parole.

 

Roma-Empoli arriva in un momento imprevedibile. L’Empoli è in buona forma e la Roma sta vivendo un periodo complicato. Che partita si aspetta?
“Nel calcio in una realtà come Empoli cambia tutto in 2-3 settimane in base ai risultati e i punti che riesci a fare. Venire a giocare a Roma per noi è un evento e so che sarà un’emozione anche per i ragazzi, soprattutto per i giovani. Tra l’altro in uno stadio incredibile, sempre pieno e che fa la differenza. La Roma è una grande squadra e la speranza è sempre fare risultato. Ovviamente per noi è meglio non trovare la Roma al massimo. Mi ricordo di aver fatto un buon risultato qualche anno fa: un 2-2 dove successe di tutto. L’obiettivo rimane fare una bella prestazione; può capitare di prendere 3-4 gol in queste partite e questo metterebbe in discussione le nostre convinzioni. Il nostro campionato si basa sulla convinzione”.

Le prestazioni danno fiducia.
“Per fortuna non abbiamo l’acqua alla gola. Poi il calcio è imprevedibile e può succedere che la partita ti diventa impossibile. L’importante è avere la convinzione giusta: le partite non si giocano solo la domenica o il sabato, ma durante la settimana curando ogni dettaglio. Sulla carta per noi è una partita impossibile: ricordo di essere uscito con qualche punto dall’Olimpico poche volte”.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti