Emerson Palmieri: “Roma? E’ un sogno che si avvera, è l’occasione della vita. Sono felicissimo”. Riscatto fissato a 1,750 mln

emerson-palmieri31

Sorride, è quasi incredulo. Emerson Palmieri è un nuovo giocatore della Roma, una trattativa nata e costruita in silenzio. Le lacrime dopo aver lasciato il Palermo per motivi ancora sconosciuti, per Emerson sono un lontano ricordo. Ora c’è una nuova esperienza tutta da vivere, con la maglia della Roma. Emerson Palmieri è atteso domani nella Capitale poi si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto.

Queste le parole del brasiliano, che arriverà dal Santos in prestito con diritto di riscatto, a TMW: “Sono contento, è l’occasione della vita. È un sogno che si avvera“.

Perché ha lasciato il Palermo nonostante il diritto di riscatto?
“Non lo so, davvero. Non riesco a capirlo”.

E ora la Roma…
“È un sogno che si avvera. Devo dire grazie a chi mi sta vicino, veramente. La Roma è una grande squadra, sono felicissimo”.

Cosa ha pensato quando le hanno detto che sarebbe potuto andare alla Roma?
“Che è un top club, cosa avrei dovuto pensare? Sono felicissimo, è una grande occasione”.

Meteora al Palermo e va alla Roma, qualcuno questo dato glielo farà notare…
“Posso solo dire che sono felice di questa nuova opportunità. Alla Roma sono tutti giocatori di grande livello, meritano rispetto. Spero di poter imparare dai campioni della Roma”.

Il suo calciatore preferito?
“Alex Sandro, dovesse andare alla Juventus sarebbe bello sfidarlo. Speriamo di poter giocar contro il prossimo”.

Intanto la Roma ha preso Gerson…
“Ha qualità, grandi capacità. Ma ovviamente andrà aspettato. Se dovessi fare un paragone direi che è uno alla Vazquez. Uno che ha numeri da campione. Io invece alla Roma voglio crescere piano piano, con calma. Questa è l’occasione della vita, voglio sfruttarla al meglio”.

Affare che la Roma ha chiuso con la formula del prestito secco con diritto di riscatto fissato a 1.750 milioni di euro, operazione importante visto che, fino ad adesso, il Santos ha sempre chiesto oltre tre milioni per il riscatto del giocatore (con il Palermo la cifra era fissata a 3.6 milioni). Lo svela Sky.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti