Ecco Calvarese, l’arbitro consulente

Il Messaggero (A.Angeloni) – Gianpaolo Calvarese da Teramo, ex arbitro, 157 partite dirette in serie A, è da qualche giorno un consulente della Roma per volontà di Tiago Pinto. L’ex direttore di gar non dovrà stare a contatto con gli arbitri designati per la Roma, ruolo che continuerà a ricoprire Vito Scala, ma sarà a disposizione di tutti, dirigenti e gruppo squadra per delucidazioni sui singoli episodi, soprattutto quelli controversi, emersi durante le partite.

Si occuperà di formazione e match analyst. Un tutor, un moviolista personale. Sarà in cattedra a Trigoria un paio di volte a settimana per le analisi delle gare e per spiegare regolamento e uso del Var.

Ha già cominciato il suo lavoro nella Roma con la formazione dei componenti del settore giovanile, specie la Primavera di Alberto De Rossi, poi toccherà a Mourinho e il suo gruppo e alla selezione femminile.

Lezioni che verranno impartite a calciatori, tecnici e pure ai dirigenti stessi. Calvarese, riferiscono da Trigoria, è una figura voluta dalla direzione sportiva. E chissà se questa scelta servirà anche a normalizzare i rapporti con gli arbitri, visto che qualche problema fino a oggi c’è stato…

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti