Il Corriere dello Sport (M. Evangelisti) – C’è il Fantasma ed Edin Dzeko fa passare la paura a Rudi Garcia, sedutosi davanti alla televisione con le unghie tra i denti. Capita spesso, negli ultimi tempi. Da quando il ginocchio destro del centravanti unico della Roma si è piegato e il ct della Bosnia, Mehmed Bazdarevic, si è messo a ronzargli intorno. Dzeko nelle idee del club giallorosso doveva rientrare contro l’Empoli, nella partita in calendario per sabato prossimo. Ed eventualmente anche più avanti, in nome del risparmio energetico.
INVISIBILE – Ma le idee della Roma non sono le uniche possibili. Bazdarevic voleva arruolare Dzeko in anticipo. Si è scontrato con le esitazioni del giocatore prima e con la piacevole sensazione di avere una squadra comunque all’altezza poi. Così il commissario tecnico della Bosnia ha scelto il Fantasma, sia contro il Galles (battuto 2-0) sabato scorso sia contro Cipro ieri. Nella prima partita in verità era stato Djuric a schiaffeggiare la gara, ma il Fantasma ha questa caratteristica, di restare invisibile magari per un tempo intero, per una partita intera, e poi colpire raggelando. […]
Vedad Ibisevic è il vero nome del Fantasma, a lui si sono rivolti quando Dzeko ha detto che no, che il ginocchio ancora cigola, che è meglio non chiedere per non sentirsi respingere. Il centravanti della Roma è andato in panchina anche questa volta. Col Galles aveva passato un bel pezzo del secondo tempo a scaldarsi a bordo campo, cosa salutare per quanto noiosa.