Due turni a Kumbulla: paga la follia col Sassuolo

La Gazzetta dello Sport (E. Zotti) – Nessuna sorpresa. Il fallo di reazione commesso da Kumbulla alla fine del primo tempo di Roma-Sassuolo è costato due giornate di squalifica al difensore, che salterà il derby domenica prossima e la gara con la Sampdoria in programma all’Olimpico domenica 2 aprile (subito dopo la sosta).

L’albanese paga caro il calcio rifilato a Berardi in piena area di rigore, con il pallone già solidamente nelle mani di Rui Patricio: ad essere stata punita non è la violenza ma l’intenzionalità del gesto. Il centrale dovrà anche pagare una da cinquemila euro. Entra in diffida invece Matic.

Kumbulla, dopo il blackout che ha provocato il rosso diretto all’arbitro Fabbri, ha capito immediatamente la gravità dell’errore costato punti preziosi alla Roma. Per questo, sia nello spogliatoio dell’Olimpico che lunedì mattina – prima della ripresa a Trigoria – si è scusato con l’intero gruppo giallorosso. Un gesto apprezzato dai compagni, che conoscono bene le qualità umane del ventitreenne.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti