Doumbia: “Oggi ho firmato con la Roma. Saluterò i miei amici a Mosca tra pochi giorni”. L’agente: “Prenderà la maglia 88. Non c’è stato bisogno di convincere Seydou a venire nella Capitale”

Schermata 2015-01-31 a 19.15.17

Tramite Instagram, Seydou Doumbia diffonde le sue prime parole da giocatore della Roma: “Cari amici,oggi ho firmato per la AS Roma. Tornerò a Mosca dopo i quarti di finale di Coppa D’Africa per dare un vero saluto ai miei amici di Mosca”. Il giocatore ha accompagnato il post con un fotomontaggio che lo ritrae con la maglia della Roma.

Jean Bernard Beytrison, agente del 26enne attaccante ivoriano, ha parlato a calciomerca.it:

Non so quando ci sono stati i primi contatti tra le società, con noi 7/10 giorni fa. Garcia lo ha chiamato ma non per convincerlo, solo per parlare della sua idea di gioco. Non c’è bisogno di convicere qualcuno per venire in una squadra come la Roma. Con Seydou abbiamo parlato spesso dei giallorossi e di Totti, soprattutto dopo l’incontro in Champions League. Lui è attratto da un calcio offensivo, come praticano i giallorossi. Tottenham? In ogni sessione di mercato mi chiamano molte squadre, perché è un calciatore che ha sempre segnato moltissimo. Tra l’altro ha incontrato il City quattro volte e gli ha fatto cinque gol e ha provocato un rigore. Un ragazzo che a 18 anni va in Giappone e impara il giapponese non credo abbia molte difficoltà di adattamento. Anche in Russia ha fatto vedere subito le sue qualità. La nazionale ivoriana non vince dal ’92 e adesso Seydou è molto concentato su quello. E’ ovvio che è attratto dalla possibilità allenarsi con grandi campioni. Anche per la Roma sarebbe prestigioso avere due giocatori in finale (lui e Gervinho, ndr). Roma e la Roma sono una destinazione che piacciono tanto al calciatore ma anche a me. Ha già deciso il numero di maglia: prenderà l’88. Il suo numero preferito è il 7 ma era occupato e allora prenderà l’88“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti