Mercato, Digne: “Garcia conterà sempre per me. Psg? Qui posso vincere, ma voglio giocare di più”

Lucas-Digne

Lucas Digne, terzino sinistro del Psg, ora in ritiro con la nazionale francese in Brasile per il Mondiale, è stato più volte accostato alla Roma di Rudi Garcia nelle ultime ore per le vicende del calciomercato.
Walter Sabatini, il direttore sportivo giallorosso, nei giorni scorsi è stato avvistato in Francia per alcune trattative. Si parla molto di Basa (centrale difensivo del Lille), ma – un po’ a sorpresa – anche di Digne.

Il giovane calciatore francese è stato uno dei pupilli proprio dell’attuale tecnico giallorosso nella sua vincente parentesi al Lille e ha spedito dolci messaggi e belle parole al suo vecchio allenatore proprio dal ritiro dei Blues, riportate dal quotidiano parigino Le Monde.
“Rudi Garcia mi ha ‘lanciato’ a Lille. E’ lui che mi ha fatto giocare la prima partita in Ligue 1 ed è un allenatore che conterà sempre per me. Ho avuto un piccolo pensiero per lui quando ho saputo della mia convocazione per il Brasile…Non era facile lasciare il guscio familiare, anche perché sono stato molto bene a Lille in quelle stagioni. Ma rifiutare il Psg è impossibile, con loro ho la possibilità di vincere”
Lucas Digne non si ferma qua e si sbilancia e parla anche del suo futuro prossimo e dei suoi obiettivi personali, subito dopo il Mondiale coi Blues.
“Mercato? Per la prossima stagione il mio obiettivo è di avere un maggior minutaggio al Psg, vorrei giocare di più, e devo saper approfittare di ogni minuto che giocherò. Ovviamente mi piacerebbe vincere più titoli possibili.”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti