Corriere dello Sport (L. Scalia) – Quasi sold out. Mezza giornata e i biglietti in fase di prelazione per il derby Lazio-Roma, sponda giallorossa, sono praticamente esauriti: poco dopo le ore 19 di ieri sera erano già stati venduti 14.000 tagliandi sui 17.000 a disposizione. E il conteggio non si fermava. Andava e andava.Insomma, la magia tra la squadra di Mourinho e i tifosi continua senza sosta.
La sconfitta contro l’Inter non ha spostato di una virgola la voglia di Roma. È praticamente certo che nella giornata di oggi si arriverà al sold out ufficialedella Curva Sud Centrale, Curva Sud Laterale e Distinti Sud Est. Il tempio del tifosi. Matematico, quindi, che non si arriverà alla vendita libera dei biglietti, fissata da venerdì pomeriggio in poi sponda Roma, che in questo caso gioca “in trasferta”.
Curva Sud Centrale e Curva Sud Laterale erano riservati agli abbonati Roma dei medesimi settori. Mentre per i Distinti Sud Est il diritto di prelazione valeva per gli abbonati di Curva Nord, Distinti Sud, Distinti Nord Est, Tribuna Tevere, Parterre, Tribuna Monte Mario ed Hospitality. Un bel traffico considerando che era acquistabile solo un biglietto (per ogni tessera sottoscritta) al prezzo fisso di 45 euro, più 2 euro di diritti. I tifosi, quindi, si sono attaccati al pc e agli smartphone per tentare di assicurarsi la presenza nella stracittadina dopo aver smaltito la coda online, a volte durata anche oltre un’ora abbondante.